
Per te che hai la pelle sensibile vieni a provare il metodo epilatorio con pasta da zucchero, totalmente naturale.
Quando fai l’epilazione con la pasta da zucchero ti rendi conto della diminuzione di dolore rispetto alla ceretta normale, la pelle assume un aspetto più vellutato, i rossori evidenti di una pelle sensibile diminuiscono oltre il 50%. Il metodo stesso, grazie allo zucchero, attiva un peeling indotto aiutando la fuoriuscita e la riduzione dei tuoi peli incarniti. Lo strato corneo viene inglobato nella pasta da zucchero e portato via con più facilità. La si può fare per zone piccole come il bikini oppure su tutte le gambe, le braccia e addirittura le ascelle. La cera utilizzata, anche se non è del tutto corretto definirla tale, è un composto a base di zucchero, acqua e limone e viene chiamata appunto PASTA DA ZUCCHERO. Molto simile ad una resina può essere utilizzata a temperatura ambiente, evitando così i problemi legati al calore come ad esempio lo stress provocato alla pelle che ha teleangectasie.
Come si esegue il trattamento? Il metodo innovativo non prevede l’utilizzo di cere a caldo e a freddo pertanto non viene fatto uso di strisce per la rimozione. Direttamente sulla pelle viene applicata la pasta da zucchero, formando uno strato capace di intrappolare tutti i peli ove la pasta è stata coricata. Per procedere all’eliminazione del pelo l’estetista con dolcezza staccherà la pasta dalla pelle con movimenti decisi. Si riducono così i cosiddetti effetti collaterali e alle pelli più sensibili si da modo di essere trattate con più delicatezza.
Questo trattamento epilatorio può essere molto indicata per tutte le parti del corpo. La pelle del tuo corpo si manifesterà liscia e vellutata. L’estetica al primo posto.